Torna alla Home Cerca nel sito Contattaci FAQ Rss
 
Dimensione del testo
Alta accessibilitÃ
Cambia i colori
Stampa
 

INCENTIVI PER L'ASSUNZIONE DI LAVORATORI CON DISABILITA'

29 marzo 2016

NUOVO INCENTIVO PER L'ASSUNZIONE DI LAVORATORI CON DISABILITA'

L'Inps, con la circolare n.99 del 13 giugno 2016, fornisce precisazioni normative ed indicazioni operative per il godimento dell'incentivo, decorrente dal 1 gennaio 2016, per l'assunzione di lavoratori con disabilità ex. art. 13, Legge n.68/1999 modif. dall'art. 10 del decreto legislativo 14 settembre 2015, n.151.

A seguito delle modifiche introdotte all'articolo 13 della Legge n.68/1999 dall'articolo 10 del decreto legislavito 14 settembre 2015, n.151, a decorrere dal 1 gennaio 2016 l'incentivo per l'assunzione di lavoratori con disabilità è gestito dall'INPS.

La richiesta di fruizione deve essere inviata all'Istituto mediante apposite procedure telematiche. Il beneficio può essere autorizzato fino all'esaurimento delle risorse specificatamente stanziate.

PIANO PROVINCIALE DISABILI - AVVISO "DOTE IMPRESA"

Si ricorda che è ancora possibile presentare sul portale di Sintesi, previa registrazione, le richieste di incentivo Dote Impresa del Piano Provinciale Disabili della Provincia di Lecco.

Attraverso lo strumento della Dote Impresa si vuole offrire incentivi economici alle Aziende e alle Cooperative sociali di Tipo B della Provincia di Lecco che attivano processi di inserimento a favore di persone disabili. La finalità della Dote Impresa è quella di promuovere e favorire l'inserimento lavorativo delle persone disabili iscritte nelle liste del Collocamento Disabili.

Per la realizzazione della Dote Impresa è previsto un finanziamento di € 148.630,74.

La modalità di erogazione sarà a "sportello aperto" fino ad esauriment delle risorse.

La richiesta di assegnazione della Dote Impresa avviene tramite inserimento on-line della richiesta e successivo inoltro alla Provincia di Lecco della documentazione prevista attraverso il Sistema Informativo Sintesi.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il manuale di gestione del sistema informativo sintesi oppure contattare il Servizio Collocamento Disabili della Provincia di Lecco (0341/295 532 - 533). 

Links:
LINK
Borsa lavoro lombardia
Ministero Lavoro
Provincia di Lecco
INPS
INAIL
ASL Lecco
Ministero Innovazione P.A.
Leccolavoro
Regione Lombardia
Lavoro disabili
EURES
 
SITI TEMATICI
Iscrizioni corsi apprendisti
Donne
Extra comunitari
 
 
 
MAPPA | RICERCA | CONTATTI | NOTE LEGALI | FAQ