Torna alla Home Cerca nel sito Contattaci FAQ Rss
 
Dimensione del testo
Alta accessibilitÃ
Cambia i colori
Stampa
 

DOTECOMUNE: AVVISO PUBBLICO N. 5/2016 DEL 24/11/2016

1 dicembre 2016

DoteComune è un percorso formativo e professionale all’interno delle amministrazioni comunali e provinciali organizzato e promosso da Regione Lombardia, Anci Lombardia, Ancitel Lombardia e i Comuni della Lombardia. E’ un’opportunità per i partecipanti di conoscere le istituzioni pubbliche con i loro servizi e ha una durata da 6 a 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali.

Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione di una Dote cittadini italiani, dei paesi dell'Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti o domiciliate in Regione Lombardia, in particolare:

- persone in cerca di prima occupazione e disoccupati di età compresa tra i 18 e i 35 anni; 
- lavoratori percettori dei seguenti ammortizzatori: cassa integrazione guadagni straordinaria, cassa integrazione guadagni in deroga, mobilità ordinaria e in deroga;
- disoccupati e persone in cerca di prima occupazione con età superiore a 50 anni.
 

I partecipanti riceveranno un contributo mensile di 300 euro e sosterranno alla fine alcune prove per il rilascio della certificazione delle competenze acquisite.
Per i percettori di ammortizzatori sociali non è previsto alcun contributo perché incompatibile con l’indennità percepita.
E’ richiesto un impegno di 20 ore settimanali di presenza presso gli uffici e la partecipazione a ore di formazione d’aula.
 
La Provincia di Lecco partecipa a “DoteComune” attivando  2 progetti in area Trasversale / Ufficio (Cod. PLC051612E01) - (Cod. PLC051612E02)
Tirocini indirizzati a tutte le categorie di partecipanti previste da DoteComune
 

La domanda di partecipazione, allegata all'avviso, dovrà essere consegnata o spedita alla Provincia di Lecco Ufficio Protocollo – Piazza Lega Lombarda, 4 – 23900 Lecco entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 9 dicembre 2016 e recare la dicitura Partecipazione Progetto “DoteComune” presso la Provincia di Lecco
 
Per maggiori informazioni è possibile contattare il Servizio Lavoro:
- Antonella Bellani - tel: 0341/295.552 - E.mail: antonella.bellani@provincia.lecco.it
 

Links:
LINK
Borsa lavoro lombardia
Ministero Lavoro
Provincia di Lecco
INPS
INAIL
ASL Lecco
Ministero Innovazione P.A.
Leccolavoro
Regione Lombardia
Lavoro disabili
EURES
 
SITI TEMATICI
Iscrizioni corsi apprendisti
Donne
Extra comunitari
 
 
 
MAPPA | RICERCA | CONTATTI | NOTE LEGALI | FAQ