Torna alla Home Cerca nel sito Contattaci FAQ Rss
 
Dimensione del testo
Alta accessibilitÃ
Cambia i colori
Leggi la pagina
Stampa
 

“JOB CLUB ON LINE” PER LA RICERCA ATTIVA DEL LAVORO: PARTE OGGI IL PRIMO PERCORSO IN VIDEOCONFERENZA

24 novembre 2020

Lecco, 24/11/2020 - Parte oggi il primo percorso on line di ricerca del lavoro di gruppo, finalizzato a supportare 6 operai disoccupati iscritti ai Centri per l’Impiego di Lecco e Merate.

Progettato e promosso dall’Unità di gestione crisi aziendali della Provincia di Lecco per superare le restrizioni imposte dalla normativa per il contrasto al virus COVID-19, il percorso di gruppo, della durata di 8 ore a cui si possono aggiungere fino a 6 ore di attività individuali, mira ad accompagnare i lavoratori alla ricerca di un nuovo lavoro mediante l’utilizzo di una piattaforma digitale per la realizzazione di videoconferenze.

Tra gli obiettivi del progetto, assume rilevanza quello di ristabilire rapporti di socialità, seppure a distanza, tra persone costrette a casa dalla mancanza di lavoro e dalle limitazioni stabilite dalla normativa sul coronavirus.

Oltre ai tradizionali servizi di orientamento e accompagnamento alla ricerca attiva del lavoro, il percorso offre la possibilità ai partecipanti di raccontare la loro situazione personale e come stanno affrontando questo periodo di pandemia sotto il profilo della ricerca del lavoro, favorendo lo scambio di informazioni ed esperienze tra i lavoratori, anche attraverso la creazione di reti e rapporti di mutuo aiuto finalizzati alla ricerca di un’occupazione.

Un’attenzione particolare viene dedicata alle conoscenze e abilità legate alla ricerca del lavoro attraverso l’utilizzo degli strumenti digitali, una modalità che negli ultimi anni aveva già preso decisamente piede e che è cresciuta esponenzialmente a causa dell’emergenza in atto.

 

LINK
SIUL
Ministero Lavoro
Ministero P.A.
ATS Brianza
Borsa lavoro lombardia
Provincia di Lecco
INPS
INAIL
Leccolavoro
Regione Lombardia
Lavoro disabili
EURES
 
SITI TEMATICI
Iscrizioni corsi apprendisti
Donne
Extra comunitari
 
 
 
MAPPA | RICERCA | CONTATTI | NOTE LEGALI | FAQ