Torna alla Home Cerca nel sito Contattaci FAQ Rss
 
Dimensione del testo
Alta accessibilitÃ
Cambia i colori
Leggi la pagina
Stampa
 

ULTIMI GIORNI PER LE ISCRIZIONI AL CORSO DI RIQUALIFICAZIONE GRATUITO “LAVORAZIONI MECCANICHE E UTENSILERIA – LECCO SKILLS TRAINING LAB” 2ª EDIZIONE

19 ottobre 2022

Venerdì 21 ottobre 2022 si chiuderà il periodo di raccolta delle iscrizioni alla seconda edizione di “Lecco Skills Training Lab – Formarsi per ripartire”, un corso gratuito di riqualificazione professionale nel settore meccanico, rivolto a residenti in provincia di Lecco, d’e tà compresa tra 18 e 55 anni, che risultano disoccupati, in cassa integrazione a zero ore con la prospettiva del licenziamento o giovani che hanno abbandonato gli studi.

Confartigianato Imprese Lecco, tramite il proprio ente accreditato ELFI, è capofila del progetto formativo “Lavorazioni meccaniche e utensileria” con il supporto e la collaborazione di Provincia di Lecco, Camera di Commercio Como-Lecco, Ufficio Scolastico Territoriale di Lecco, Istituto “ Fiocchi”, CPIA “De Andrè”, Fondazione Mons. Parmigiani-CFP “Aldo Moro”, Confindustria Lecco e Sondrio, API Lecco Sondrio, e Compagnia delle Opere di Lecco e Sondrio.

Il piano formativo, incentrato sulle lavorazioni meccaniche e l’utensileria, è composto da un percorso base (287 ore) e in un percorso avanzato (110 ore), per un totale di 397 ore di lezioni d’a ula e di laboratorio, e da due mesi di tirocinio presso aziende metalmeccaniche del territorio lecchese, con il rilascio di un attestato di competenze.

Requisiti di accesso: possesso di licenza media o titolo di studio certificato conseguito nel proprio Paese d’origine e certificazione di lingua italiana almeno di livello A2.

Interamente finanziato da Camera di Commercio di Como-Lecco e Provincia di Lecco, il progetto formativo, la cui partenza è prevista per il mese di novembre, prevede l’erogazione ai corsisti di un’indennità di partecipazione legata alla frequenza delle lezioni e un’indennità per lo svolgimento dei due mesi di tirocinio.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a ELFI (Ente Lombardo per la Formazione d’Impresa) presso Confartigianato Imprese Lecco (Via Galileo Galilei, 1 Lecco Tel. 0341-250200 – formazione@artigiani.lecco.it).
 

Links:
LINK
SIUL
Ministero Lavoro
Ministero P.A.
ATS Brianza
Borsa lavoro lombardia
Provincia di Lecco
INPS
INAIL
Leccolavoro
Regione Lombardia
Lavoro disabili
EURES
 
SITI TEMATICI
Iscrizioni corsi apprendisti
Donne
Extra comunitari
 
 
 
MAPPA | RICERCA | CONTATTI | NOTE LEGALI | FAQ