Torna alla Home Cerca nel sito Contattaci FAQ Rss
 
Dimensione del testo
Alta accessibilitÃ
Cambia i colori
Leggi la pagina
Stampa
 

NUOVO SERVIZIO DELL’INPS PER I BENEFICIARI DI NASPI

1 settembre 2021

L’INPS ha comunicato l’avvio di un nuovo servizio legato alla procedura di accoglimento della domanda della Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego (NASPI).

Attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie, gli interessati riceveranno in automatico una notifica mediante SMS che comunica l’accoglimento della domanda di NASPI e li invita a prendere visione di un video personalizzato e interattivo nell’area riservata MyINPS, dove si spiega calcolo, importo, durata e regole di compatibilità della prestazione.

Pertanto, gli utenti potranno trovare risposte alle domande più ricorrenti: quant’è l’importo della NASPI? Quando viene accreditata la prima mensilità? Cosa bisogna fare se si trova un nuovo lavoro?

Il video è fruibile sia da pc che da mobile, previa autenticazione nell’area MyINPS, e resta a disposizione degli utenti per avere un accesso facilitato alle informazioni e ai servizi on line da utilizzare per gestire la propria indennità di NASPI.

Cliccando sulle apposite icone “call to action”, l’utente accede direttamente ai servizi NASPI presenti nel sito dell’INPS e nell’APP INPS Mobile, come ad esempio:

  • il servizio “NASPI Com: invio comunicazione” per assolvere l’obbligo di segnalare all’INPS ogni variazione della situazione lavorativa;
  • l’area MyINPS sezione “Riscossioni e servizi fiscali>Ultime riscossioni” per monitorare i pagamenti delle mensilità di NASPI da parte dell’I NPS.

Per conoscere la campagna NASPI 2021, l’INPS ha pubblicato il Dossier NASPI  nella sezione “INPS Comunica” del portale e le FAQ .

Si ricorda che la concessione della NASPI è condizionata alla sottoscrizione, da parte del richiedente, di un patto di servizio personalizzato presso il Centro per l’Impiego.

 

LINK
SIUL
Ministero Lavoro
Ministero P.A.
ATS Brianza
Borsa lavoro lombardia
Provincia di Lecco
INPS
INAIL
Leccolavoro
Regione Lombardia
Lavoro disabili
EURES
 
SITI TEMATICI
Iscrizioni corsi apprendisti
Donne
Extra comunitari
 
 
 
MAPPA | RICERCA | CONTATTI | NOTE LEGALI | FAQ