Torna alla Home Cerca nel sito Contattaci FAQ Rss
 
Dimensione del testo
Alta accessibilitÃ
Cambia i colori
Leggi la pagina
Stampa
 

COLLOCAMENTO DISABILI – AZIONE DI RETE: PROGETTO “UNA RETE PER IL LAVORO”

17 novembre 2021

In data 17/11 si è svolta la terza riunione in plenaria dei partecipanti al progetto “Una rete per il lavoro”.

L’incontro ha visto la numerosa partecipazione di Aziende/Cooperative del territorio, gli Enti accreditati al lavoro – ambito disabilità, oltre l’ASST di Lecco, le tre Cooperative di tipo B che rappresentano gli ambiti distrettuali, i Consulenti del Lavoro e numerosi Enti di formazione.

Il progetto è nato allo scopo di consolidare e migliorare l’efficacia del modello organizzativo territoriale di inserimento lavorativo delle persone con disabilità costituito grazie alla pregressa sperimentazione “Pratiche di Disability Management in un’ottica di Responsabilità Sociale delle imprese”.

Nella giornata formativa, che si è svolta al Politecnico di Milano – Sede territoriale di Lecco, si è approfondito il colloquio di selezione rivolto a persone con disabilità attraverso il coinvolgimento dei partecipanti in simulazioni e role-playing. Il modulo formativo era finalizzato a comprendere quali elementi indagare in fase di colloquio, in aggiunta a motivazione/competenze trasversali/competenze tecniche ed a favorire una presa di consapevolezza delle competenze trasversali, della loro espressione pratica e delle modalità con cui farle emergere e gestirle nei lavoratori con disabilità.

 

Links:
LINK
SIUL
Ministero Lavoro
Ministero P.A.
ATS Brianza
Borsa lavoro lombardia
Provincia di Lecco
INPS
INAIL
Leccolavoro
Regione Lombardia
Lavoro disabili
EURES
 
SITI TEMATICI
Iscrizioni corsi apprendisti
Donne
Extra comunitari
 
 
 
MAPPA | RICERCA | CONTATTI | NOTE LEGALI | FAQ