Torna alla Home Cerca nel sito Contattaci FAQ Rss
 
Dimensione del testo
Alta accessibilitÃ
Cambia i colori
Leggi la pagina
Stampa
 

COLLOCAMENTO DISABILI – AZIONE DI RETE: PROGETTO “UNA RETE PER IL LAVORO”

16 dicembre 2021

In data 16/12 si è svolta la quarta riunione in plenaria dei partecipanti al progetto “Una rete per il lavoro”. L’incontro ha visto la partecipazione della D.ssa Cristina Pagano, Dirigente del Centro Impiego di Lecco, del Prof. Domenico Bodega, ordinario di Economia della Università Cattolica di Milano e responsabile scientifico del progetto e del Dr. Andrea Cremonesi della Direzione Mercato del lavoro – Formazione e Lavoro di Regione Lombardia che ha presentato i risultati dell’indagine qualitativa delle azioni di rete – ambito disabilità attivate in Regione.

Nella giornata formativa, che si è svolta al Politecnico di Milano – Sede territoriale di Lecco e in streaming, sono sono analizzate le diverse forme di disabilità, conoscenza indispensabile per poter ottenere inserimenti lavorativi più efficaci e la costruzione di competenze, utilizzando in particolare il linguaggio ICF, e di buone prassi per l’accompagnamento al lavoro della persona con disabilità.

La partecipazione numerosa di Aziende/Cooperative del territorio, Enti accreditati al lavoro – ambito disabilità, l’ASST di Lecco, le tre Cooperative di tipo B che rappresentano gli ambiti distrettuali, i Consulenti del Lavoro e numerosi Enti di formazione ha dato vita ad uno scambio costruttivo.

 

LINK
SIUL
Ministero Lavoro
Ministero P.A.
ATS Brianza
Borsa lavoro lombardia
Provincia di Lecco
INPS
INAIL
Leccolavoro
Regione Lombardia
Lavoro disabili
EURES
 
SITI TEMATICI
Iscrizioni corsi apprendisti
Donne
Extra comunitari
 
 
 
MAPPA | RICERCA | CONTATTI | NOTE LEGALI | FAQ