Torna alla Home Cerca nel sito Contattaci FAQ Rss
 
Dimensione del testo
Alta accessibilitÃ
Cambia i colori
Leggi la pagina
Stampa
 

PROVINCIA DI LECCO: NUOVE MODALITÀ PER LE COMUNICAZIONI OBBLIGATORIE UNILAV, UNISOMM E VARDATORE - PASSAGGIO A SIUL–COB

17 febbraio 2022

D’intesa con Regione Lombardia, sì avvisano i gentili utenti dell'applicativo COB del sistema SINTESI della Provincia di Lecco (datori di lavoro, intermediari delegati e agenzie di somministrazione lavoro) che il servizio per le comunicazioni obbligatorie (COB) UNILAV, UNISOMM e VARDATORE sarà trasferito su un nuovo e più moderno sistema di Regione Lombardia denominato SIUL-COB.

Il piano di migrazione dai sistemi SINTESI COB provinciali al sistema regionale SIUL COB avverrà Provincia per Provincia ed il passaggio definitivo al nuovo sistema sarà obbligatorio ma graduale, in quanto si concretizzerà durante un periodo transitorio per ogni Provincia.

Per la Provincia di Lecco l'avvio del nuovo sistema SIUL COB è pianificato per il 21/02/2022.

Questa data segna l’avvio di un periodo transitorio in cui gli utenti del sistema SINTESI COB della Provincia potranno continuare ad utilizzare l'attuale sistema SINTESI per inviare le comunicazioni UNILAV, UNISOMM e VARDATORE in attesa di ultimare tutte le proprie attività di registrazione, abilitazione ed eventuali deleghe sul nuovo sistema regionale SIUL COB.

Nelle prossime settimane verrà comunicata la data di termine della fase transitoria dopo la quale non sarà più possibile stipulare le Comunicazioni Obbligatorie in oggetto sul portale SINTESI, comunicazioni che dovranno essere stipulate esclusivamente sul sistema regionale. Consigliamo caldamente di iniziare le procedure di registrazione e l’utilizzo del nuovo sistema regionale a partire dal 21/02/2022 evitando di aspettare il termine della scadenza che, seppur non ancora nota, potrà avere dei tempi stringenti.

Tutti gli altri servizi telematici del sistema SINTESI di questa Provincia continueranno con le stesse regole e modalità, come, ad esempio, l'invio del prospetto informativo e delle istanze di cui alla L. 68/99, dote impresa, dote lavoro disabili, dote apprendistato provinciale, visure da parte di soggetti autorizzati, ecc.

Si allegano LE ISTRUZIONI PRELIMINARI ed il MANUALE PER LA REGISTRAZIONE al nuovo sistema SIUL.

Vi consigliamo caldamente di leggere attentamente il manuale prima di operare a sistema.

A partire dal 21/02/2022 non verranno autorizzate nuove registrazioni sul portale SINTESI se non per casi eccezionali adeguatamente documentati o per i seguenti adempimenti:

  • Richiesta di nulla-osta;
  • Richiesta di computo;
  • Richiesta di esonero;
  • Gestione bandi e servizi GBC e GSS del Settore.

Per i restanti adempimenti, si invita a procedere alla registrazione sul portale SIUL - COB

Links:
LINK
SIUL
Ministero Lavoro
Ministero P.A.
ATS Brianza
Borsa lavoro lombardia
Provincia di Lecco
INPS
INAIL
Leccolavoro
Regione Lombardia
Lavoro disabili
EURES
 
SITI TEMATICI
Iscrizioni corsi apprendisti
Donne
Extra comunitari
 
 
 
MAPPA | RICERCA | CONTATTI | NOTE LEGALI | FAQ