Torna alla Home Cerca nel sito Contattaci FAQ Rss
 
Dimensione del testo
Alta accessibilitÃ
Cambia i colori
Leggi la pagina
Stampa
 

COLLOCAMENTO MIRATO: RINNOVO COLLABORAZIONI CON ENTI DEL TERRITORIO

18 gennaio 2023

Anche per il 2023 la Provincia di Lecco – Servizio Collocamento Obbligatorio, ha rinnovato collaborazioni con enti ed istituzioni del territorio al fine di contrastare e dare una risposta concreta ai problemi legati ad indigenza e esclusione dal mondo del lavoro.

In particolare sono stati rinnovati i protocolli di intesa con il Comune di Costa Masnaga e il Comune di Monticello Brianza e Parrocchie al fine di promuovere le azioni di integrazione socio lavorativa di giovani a rischio di esclusione o marginalità dal mercato del lavoro. Questi protocolli definiscono la collaborazione tra i soggetti firmatari e le modalità tecniche e organizzative necessarie attraverso le quali realizzare i progetti di inserimento lavorativo di persone con gravi condizioni economiche attraverso le Borse Sociali.
 
Continua anche la collaborazione della Provincia di Lecco con i Comuni per l’attivazione della Borsa Lavoro Sociale quale sostegno economico ai lavoratori disoccupati e in comprovata difficoltà economica, che non beneficiano di altri ammortizzatori sociali, compreso il Reddito di Cittadinanza.
 
Sono stati rinnovati anche i protocolli di Intesa con l’Associazione ASPOC Lab Onlus per promuovere l’inclusione socio lavorativa delle persone con ritardo cognitivo e con l’Associazione Autismo Lecco per promuovere l’inclusione di persone affette da disturbi dello spettro autistico.

LINK
SIUL
Ministero Lavoro
Ministero P.A.
ATS Brianza
Borsa lavoro lombardia
Provincia di Lecco
INPS
INAIL
Leccolavoro
Regione Lombardia
Lavoro disabili
EURES
 
SITI TEMATICI
Iscrizioni corsi apprendisti
Donne
Extra comunitari
 
 
 
MAPPA | RICERCA | CONTATTI | NOTE LEGALI | FAQ