Torna alla Home Cerca nel sito Contattaci FAQ Rss
 
Dimensione del testo
Alta accessibilitÃ
Cambia i colori
Stampa
 

PROCEDURE PER LE ISCRIZIONI DEL PERSONALE SCOLASTICO DOCENTE E NON IN SERVIZIO CON CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO – A.S. 2014/2015

8 giugno 2015

Per facilitare le richieste dell’indennità di disoccupazione (NASpI), si informa che è possibile rilasciare la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID) direttamente sul Portale dell’INPS contestualmente alla presentazione della domanda di indennità di disoccupazione NASpI, come previsto dalla circolare INPS n. 94/2015 - punto 2.8 Condizionalità.

Questa opportunità è più favorevole ai lavoratori perché consente di evitare lunghi tempi di attesa e doppi passaggi presso i Centri per l’Impiego e al tempo stesso può essere fatta on-line da qualsiasi luogo. 
 
Sarà cura degli Uffici INPS comunicare successivamente ai Centri per l’Impiego i dati di chi ha effettuato la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID) direttamente tramite il Portale INPS.
 

Si ricorda che, in alternativa, è sempre possibile recarsi presso gli sportelli dei Centri per l’Impiego di Lecco e Merate negli orari di apertura.

Links:
LINK
Borsa lavoro lombardia
Ministero Lavoro
Provincia di Lecco
INPS
INAIL
ASL Lecco
Ministero Innovazione P.A.
Leccolavoro
Regione Lombardia
Lavoro disabili
EURES
 
SITI TEMATICI
Iscrizioni corsi apprendisti
Donne
Extra comunitari
 
 
 
MAPPA | RICERCA | CONTATTI | FAQ