REGISTRO ASSISTENTI FAMILIARI - BADANTI
Il Registro delle Assistenti Familiari degli Ambiti Distrettuali di Lecco, Bellano e Merate, ha l’obiettivo di qualificare il profilo professionale dell’Assistente Familiare, e nel contempo essere uno strumento dinamico a disposizione delle famiglie e degli Operatori della rete degli sportelli.
Il Registro raccoglie i nominativi delle lavoratrici e dei lavoratori del settore dell’assistenza familiare a fronte di formale richiesta di iscrizione corredata dalla documentazione così come prevista dalla l.r.n. 15/2015 (art. 5 comma E).
L’iscrizione al Registro è riservata alle persone residenti o domiciliate in Regione Lombardia e registrate ai Centri per Impiego.
Le persone interessate all’iscrizione al Registro possono recarsi in uno degli sportelli territoriali nei seguenti giorni ed orari di apertura al pubblico:
CALOLZIOCORTE
presso il Monastero del Lavello, via Padri Serviti 1
lunedì e martedì, dalle 9.00 alle 13.00, telefono 0341/644628
LECCO
presso il Centro per l’Impiego di Lecco, corso Matteotti 3b – 1° piano
mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00, telefono 0341/295556
MERATE
presso il Centro per l’Impiego di Merate, via Statale 11/1
venerdì dalle 9.00 alle 13.00 su appuntamento, telefono 0341/295707
BARZIO
presso la sede della Comunità Montana, via Fornace Merlo 1
secondo e quarto mercoledì del mese, dalle 9.00 alle 13.00 su appuntamento, telefono 0341/910144 interno
ELENCO COMPETENZE
Il Registro contiene le informazioni di dettaglio riguardanti i dati anagrafici e le competenze dell’ Assistente familiare. Consente alle famiglie di individuare in base ai requisiti richiesti, la professionalità che risponda in modo adeguato al proprio bisogno.
Visualizza il Registro Assistenti Familiari - Elenco Competenze
La famiglia che abbia individuato le competenze di cui necessita deve contattare l’operatore di sportello fornendo il numero di Registro ed ottenere il contatto dell’Assistente Familiare.
La famiglia che intenda ricevere informazioni circa i benefit (es: bonus Assistenti Familiari – FFL, Fattore Famiglia Lombarda) erogati da Regione Lombardia e dagli Ambiti Distrettuali di Lecco, Bellano e Merate può rivolgersi agli sportelli nei giorni e negli orari di apertura indicati.
Nel caso le famiglie, dopo aver contattato i candidati, non siano ancora riuscite a trovare l'assistente familiare possono utilizzare il servizio di ricerca e preselezione a cura del Centro Risorse Donne.
Visualizza la pagina dedicata ai servizi offerti dal Centro Risorse Donne
Per informazioni:
Rivolgersi al Centro Risorse Donne |