Comunicazioni telematiche ai Centri per l’Impiego
(Assunzioni – cessazioni – trasformazioni – proroghe)
La Provincia di Lecco, informa i datori di lavoro pubblici e privati, i consulenti del lavoro, le agenzie per il lavoro e le associazioni imprenditoriali di categoria, che è possibile iscriversi al servizio provinciale per la trasmissione telematica delle comunicazioni obbligatorie ai Centri per l’Impiego provinciali di Lecco e di Merate.
Lo strumento messo a disposizione è un applicativo WEB denominato COB (comunicazioni obbligatorie) presente sul portale “SINTESI” della Provincia. Tale sistema è condiviso da tutte le Province della Lombardia nell’ambito di un progetto E-Government.
Il nuovo sistema sostituisce le vecchie modalità di comunicazione aziendali ai Centri per l’Impiego (consegna a mano – posta - fax) e rende immediata la risposta assegnando il protocollo alla comunicazione effettuata, aggiornando immediatamente la banca dati delle aziende e lo stato occupazionale del lavoratore.
”SINTESI” punta al miglioramento dell’efficienza e della qualità dei Servizi per l’Impiego attraverso l’adozione di strumenti e tecnologie adeguate all’ottimizzazione di nuovi servizi per i cittadini e le imprese.
RICHIESTA CREDENZIALI
Il soggetto richiedente deve:
- Effettuare la richiesta di registrazione on-line al portale (vedi il comando registrazione in alto a destra)
ATTENZIONE: è necessario stampare nella fase di richiesta registrazione la parte di “riepilogo dati” (ultima videata). Copia della stampa dovrà essere inviata al Centro impiego unitamente agli altri documenti richiesti per la richiesta di registrazione.
La Provincia di Lecco, per rispondere alle informazioni che verranno richieste dagli interessati ha istituito un apposito numero (Tel. 0341.295.589) che funzionerà nei seguenti orari:
da lunedì a venerdì 9.30 – 12.30
In caso di quesiti tecnici sarà nostra cura inoltrare le richieste al CED.
Oltre al telefono è possibile contattarci via mail al seguente indirizzo:
- Completata la registrazione on line, occorre inviare la richiesta cartacea (vedi allegati) al seguente indirizzo:
Provincia di Lecco Centro Impiego C.so Matteotti, 3 23900 Lecco
Fax 0341.295.590 – 0341.295.555
La richiesta può essere recapitata anche allo sportello negli orari :
Lunedì
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9.00 - 13.00 e 14.00 - 17.30
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9.00 - 13.00 e 14.00 - 17.30
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- Ricevuta la richiesta d’iscrizione e controllati i dati riportati, la Provincia di Lecco provvederà a rilasciare, a mezzo e-mail, le credenziali “username e password” per accedere all’area telematica di competenza. Per informazioni sull’utilizzo del programma vedi manuale COB.
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