Torna alla Home Cerca nel sito Contattaci FAQ Rss
 
Dimensione del testo
Alta accessibilitÃ
Cambia i colori
Stampa
 

Comunicazioni telematiche ai Centri per l’Impiego

(Assunzioni – cessazioni – trasformazioni – proroghe)

La Provincia di Lecco, informa i datori di lavoro pubblici e privati, i consulenti del lavoro, le agenzie per il lavoro e le associazioni imprenditoriali di categoria, che è possibile iscriversi al servizio provinciale per la trasmissione telematica delle comunicazioni obbligatorie ai Centri per l’Impiego provinciali di Lecco e di Merate.

Lo strumento messo a disposizione è un applicativo WEB denominato COB (comunicazioni obbligatorie) presente sul portale “SINTESI” della Provincia. Tale sistema è condiviso da tutte le Province della Lombardia nell’ambito di un progetto E-Government.
Il nuovo sistema sostituisce le vecchie modalità di comunicazione aziendali ai Centri per l’Impiego (consegna a mano – posta - fax) e rende immediata la risposta assegnando il protocollo alla comunicazione effettuata, aggiornando immediatamente la banca dati delle aziende e lo stato occupazionale del lavoratore.
”SINTESI” punta al miglioramento dell’efficienza e della qualità dei Servizi per l’Impiego attraverso l’adozione di strumenti e tecnologie adeguate all’ottimizzazione di nuovi servizi per i cittadini e le imprese.

 RICHIESTA CREDENZIALI

 Il soggetto richiedente deve:
  • Effettuare la richiesta di registrazione on-line al portale (vedi il comando registrazione in alto a destra)
Il manuale per la registrazione è scaricabile tramite l'apposito link Manuale registrazione v.2.1 (Pdf - 695 KB)
ATTENZIONE: è necessario stampare nella fase di richiesta registrazione la parte di “riepilogo dati” (ultima videata). Copia della stampa dovrà essere inviata al Centro impiego unitamente agli altri documenti richiesti per la richiesta di registrazione.
La Provincia di Lecco, per rispondere alle informazioni che verranno richieste dagli interessati ha istituito un apposito numero (Tel. 0341.295.589) che funzionerà nei seguenti orari:
da lunedì a venerdì 9.30 – 12.30
In caso di quesiti tecnici sarà nostra cura inoltrare le richieste al CED.
Oltre al telefono è possibile contattarci via mail al seguente indirizzo:
 
  • Completata la registrazione on line, occorre inviare la richiesta cartacea (vedi allegati) al seguente indirizzo:
Provincia di Lecco Centro Impiego C.so Matteotti, 3 23900 Lecco
Fax 0341.295.590 – 0341.295.555

 La richiesta può essere recapitata anche allo sportello negli orari :

Lunedì

9.00 - 13.00 e 14.00 - 17.30
Martedì
9.00 - 13.00
Mercoledì
9.00 - 13.00 e 14.00 - 17.30
Giovedì
9.00 - 13.00
Venerdì
9.00 - 13.00

Sabato dalle 9:00 alle 12:00 su appuntamento

L'accesso agli uffici è consentito fino a 15 minuti dalla chiusura  

 

  • Ricevuta la richiesta d’iscrizione e controllati i dati riportati, la Provincia di Lecco provvederà a rilasciare, a mezzo e-mail, le credenziali “username e password” per accedere all’area telematica di competenza. Per informazioni sull’utilizzo del programma vedi manuale COB.

 

LINK
Borsa lavoro lombardia
Ministero Lavoro
Provincia di Lecco
INPS
INAIL
ASL Lecco
Ministero Innovazione P.A.
Leccolavoro
Regione Lombardia
Lavoro disabili
EURES
 
SITI TEMATICI
Iscrizioni corsi apprendisti
Donne
Extra comunitari
 
 
 
MAPPA | RICERCA | CONTATTI | NOTE LEGALI | FAQ