Torna alla Home Cerca nel sito Contattaci FAQ Rss
 
Dimensione del testo
Alta accessibilitÃ
Cambia i colori
Leggi la pagina
Stampa
 

ANALISI DEI LIVELLI DI ISTRUZIONE DEGLI UTENTI ISCRITTI AL CENTRO PER L’IMPIEGO DI LECCO: PREVALGONO I DIPLOMI DI SCUOLA SECONDARIA DI 1° E 2° GRADO

18 giugno 2021

Da un’elaborazione effettuata dal Centro per l’Impiego di Lecco su dati del Sistema Informativo Unitario Lavoro – SIUL di Regione Lombardia è emerso che il 36% dei disoccupati che hanno rilasciato una Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) al lavoro nel periodo dal 01/01/2021 al 31/05/2021 è in possesso di un diploma di scuola secondaria di primo grado (ex scuola media inferiore), mentre il 33% ha un diploma di scuola secondaria di secondo grado (ex scuola media superiore).

Si tratta dei due livelli di istruzione maggiormente diffusi, a cui si aggiungono quelli dei disoccupati in possesso di una qualifica professionale triennale o di diploma professionale di 4 anni, pari al 15%, e di coloro che hanno una laurea (13%). Il rimanente 3% degli utenti disoccupati non ha alcun titolo di studio o è in possesso del diploma della scuola primaria (ex scuola elementare). Il quadro complessivo tracciato dall’analisi mostra come la percentuale degli utenti che hanno un titolo di studio superiore alla scuola media è pari al 61%.

Links:
LINK
SIUL
Ministero Lavoro
Ministero P.A.
ATS Brianza
Borsa lavoro lombardia
Provincia di Lecco
INPS
INAIL
Leccolavoro
Regione Lombardia
Lavoro disabili
EURES
 
SITI TEMATICI
Iscrizioni corsi apprendisti
Donne
Extra comunitari
 
 
 
MAPPA | RICERCA | CONTATTI | NOTE LEGALI | FAQ