Torna alla Home Cerca nel sito Contattaci FAQ Rss
 
Dimensione del testo
Alta accessibilitÃ
Cambia i colori
Leggi la pagina
Stampa
 

SERVIZIO COLLOCAMENTO MIRATO DELLA PROVINCIA DI LECCO - “AZIONI DI RETE PER IL LAVORO AMBITO DISABILITA’ – MOD. B” – D.G.R. N. 3838/2020

1 giugno 2022

In attuazione delle disposizioni regionali contenute nell’All. B02) alla D.g.r. n. 3838/2020, con Determinazione Dirigenziale 424 del 25 maggio 2022 è stato approvato il Progetto “Supported employment – Costruzione di un modello formativo integrato” e il relativo Accordo di partenariato, con lo scopo di consolidare il modello organizzativo territoriale di inserimento lavorativo per le persone di disabilità, costituito grazie alle pregresse sperimentazioni in Disability Management.

Il progetto prevede una formazione “on the job” alle Aziende partecipanti, una formazione relativa allo sviluppo e formazione di Soft Skills per i destinatari del progetto e l’attivazione di 30 percorsi di inserimento lavorativo per altrettante persone con disabilità, iscritte al Collocamento Mirato della Provincia. Prevede altresì un’attività di ricerca e confronto al fine di individuare le “buone prassi” di inserimento e mantenimento lavorativo presenti su altri territori, anche extra regione.

L’Ente Capofila del progetto è la Cooperativa Sociale “Il Seme”, in partnership con gli Enti accreditati al Lavoro: Associazione “La Nostra Famiglia, Fondazione “Luigi Clerici, Umana S.p.A., Adecco Italia S.p.A. e I.A.L. Lombardia S.r.l e con la supervisione del Collocamento Mirato della Provincia di Lecco.
 

Links:
LINK
SIUL
Ministero Lavoro
Ministero P.A.
ATS Brianza
Borsa lavoro lombardia
Provincia di Lecco
INPS
INAIL
Leccolavoro
Regione Lombardia
Lavoro disabili
EURES
 
SITI TEMATICI
Iscrizioni corsi apprendisti
Donne
Extra comunitari
 
 
 
MAPPA | RICERCA | CONTATTI | NOTE LEGALI | FAQ