Torna alla Home Cerca nel sito Contattaci FAQ Rss
 
Dimensione del testo
Alta accessibilitÃ
Cambia i colori
Leggi la pagina
Stampa
 

Jump! I giovani incontrano aziende del territorio e agenzie per il lavoro

15 marzo 2024

Mercoledì 3 aprile dalle 8.30 alle 13.30 al Palataurus di Lecco si terrà l’evento JUMP! JUnior MarketPlace, una giornata d’incontri organizzata dalla Provincia di Lecco per favorire l’incontro tra i giovani, le aziende del territorio e le agenzie per il lavoro.

L’evento vedrà la partecipazione della Presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann e del Consigliere provinciale delegato all’Istruzione, Formazione professionale e Centri impiego Carlo Malugani, dell’Assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro Simona Tironi e del Dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale di Lecco Adamo Castelnuovo.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Ufficio scolastico territoriale di Lecco, si rivolge agli studenti dell’ultimo anno delle superiori e ai giovani tra i 18 e i 29 anni disoccupati o inattivi residenti in provincia di Lecco, che avranno l’opportunità di entrare in contatto con oltre 20 aziende appartenenti a tutti i settori economici e numerose agenzie per il lavoro del territorio, favorendo la conoscenza del mercato del lavoro lecchese.

Tra gli stand saranno presenti anche i servizi dei Centri per l’impiego di Lecco e Merate e il servizio Collocamento mirato, rivolto ai lavoratori con disabilità.

L’iscrizione si effettua al seguente link https://www.eventbrite.com/e/jump-junior-marketplace-tickets-847112725967 o mediante QR Code presente nella locandina.

L’evento rientra nell’ambito del calendario di iniziative promosse dalla Provincia di Lecco per il raggiungimento degli obiettivi strategici della Direzione organizzativa VI Lavoro e Centri per l’impiego concordati con Regione Lombardia.

JUMP! è un’occasione importante per i ragazzi che devono muovere i primi passi nel mondo del lavoro e farsi un’idea di alcune delle tante opportunità lavorative che il nostro territorio offre – commenta il Consigliere provinciale delegato all’Istruzione, Formazione professionale e Centri impiego Carlo Malugani – Le aziende aderenti operano in differenti settori economici che rappresentano una parte importante del nostro sistema imprenditoriale. Inoltre, la presenza dei nostri operatori dei Centri per l’impiego e del Collocamento mirato, insieme alle agenzie per il lavoro, vuole promuovere l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Mi auguro che tantissimi giovani apprezzino questa opportunità e che la partecipazione sia numerosa”.

Links:
LINK
SIUL
Ministero Lavoro
Ministero P.A.
ATS Brianza
Borsa lavoro lombardia
Provincia di Lecco
INPS
INAIL
Leccolavoro
Regione Lombardia
Lavoro disabili
EURES
 
SITI TEMATICI
Iscrizioni corsi apprendisti
Donne
Extra comunitari
 
 
 
MAPPA | RICERCA | CONTATTI | NOTE LEGALI | FAQ