Torna alla Home Cerca nel sito Contattaci FAQ Rss
 
Dimensione del testo
Alta accessibilitÃ
Cambia i colori
Leggi la pagina
Stampa
 

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ATTUAZIONE DELL’AZIONE SPERIMENTALE “CITTADINANZA DIGITALE PER LA DIFFUSIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI DI DISABILI IN CERCA DI OCCUPAZIONE”, AI SENSI DELLA D.G.R. N. 5579/2021 ALLEGATO F)

29 luglio 2022

Con determinazione dirigenziale 690 del 29 luglio 2022 è stato approvato lo Schema di avviso esplorativo rivolto agli Operatori accreditati all’erogazione di servizi formativi iscritti nelle sezioni A o B dell’Albo regionale dei servizi di istruzione e formazione professionale, istituito ai sensi dell’art. 25 della Legge regionale 19/07, anche non aderenti al Catalogo provinciale 2022 per l’erogazione dei servizi riferiti al sistema dotale. Tale azione ha come obiettivo di favorire l’acquisizione e l’innalzamento delle conoscenze informatiche di base e/o avanzata, necessarie per accedere ai servizi della vita quotidiana, attraverso la partecipazione a percorsi di formazione digitale.

Unicamente per la formazione digitale avanzata, è prevista per i Soggetti accreditati anche la possibilità di agire in partenariato con soggetti non accreditati, purché in possesso di una certificazione UNI EN ISO 9001:2015 (settore EA:37).

Sono previste due tipologie di percorsi, erogati attraverso la misura del voucher per la formazione digitale, ciascuno della durata massima di 10 mesi, rivolti a gruppi classe composti da un minimo di 5 ad un massimo di 12 partecipanti.

L’adesione alla Manifestazione di interesse costituisce presupposto necessario per la successiva presentazione di un Progetto da parte dei sopra citati Operatori accreditati aderenti ed interessati, entro venerdì 09 settembre 2022.

Le proposte progettuali presentate saranno sottoposte a istruttoria di valutazione da parte del Servizio Collocamento mirato e saranno inserite all’interno del Catalogo provinciale dell’offerta formativa per le competenze digitali.

Lo stanziamento regionale messo a disposizione della Provincia di Lecco per la presente misura ammonta a complessivi € 375.077,27.

Le Manifestazioni di interesse potranno essere presentate dalla data di pubblicazione della presente fino a martedì 09 agosto 2022 compreso, esclusivamente a mezzo posta certificata all’i ndirizzo: collocamento.obbligatorio@pec.it , con firma digitale del Legale Rappresentante (o di altro soggetto con potere di firma).

Per informazioni è possibile contattare il Servizio Collocamento Mirato della Provincia di Lecco ai seguenti numeri: 0341 295 532 - 533.
 

Links:
LINK
SIUL
Ministero Lavoro
Ministero P.A.
ATS Brianza
Borsa lavoro lombardia
Provincia di Lecco
INPS
INAIL
Leccolavoro
Regione Lombardia
Lavoro disabili
EURES
 
SITI TEMATICI
Iscrizioni corsi apprendisti
Donne
Extra comunitari
 
 
 
MAPPA | RICERCA | CONTATTI | NOTE LEGALI | FAQ