Torna alla Home Cerca nel sito Contattaci FAQ Rss
 
Dimensione del testo
Alta accessibilitÃ
Cambia i colori
Leggi la pagina
Stampa
 

SOCIAL MEDIA POLICY
SETTORE LAVORO PROVINCIA DI LECCO

Finalità

Il Settore Lavoro della Provincia di Lecco utilizza i social media  per comunicare con i cittadini attraverso la rete. I canali social sono, inoltre, utilizzati per favorire il confronto, la partecipazione e il dialogo con utenti e cittadini, nell’ottica della trasparenza e della condivisione.
 
 

Contenuti 

Le pagine tematiche Facebook e il profilo Twitter  vengono utilizzati dal Settore Lavoro della Provincia di Lecco per informare i cittadini su novità, servizi e iniziative. I contenuti pubblicati comprendono comunicazioni sulle attività e i servizi erogati, pubblicazioni e documenti ufficiali, comunicati stampa, novità normative, informazioni su iniziative ed eventi di settore, immagini e video istituzionali e relativi a eventi a cui il Settore Lavoro della Provincia di Lecco partecipa.
Sfruttando le opportunità tipiche di questi servizi il Settore Lavoro della Provincia di Lecco può condividere ,occasionalmente, contenuti e messaggi di pubblico interesse e utilità realizzate da soggetti terzi.

 
Moderazione

Il Settore Lavoro della Provincia di Lecco si impegna a gestire spazi di comunicazione e dialogo all’interno dei propri profili nei diversi social network chiedendo ai propri interlocutori il rispetto di alcune regole. A tutti si chiede di esprimere la propria opinione con correttezza e misura e di rispettare le opinioni altrui.
Nei social network ognuno è responsabile dei contenuti che pubblica e delle opinioni che esprime.
In particolare questi canali non possono essere usati per pubblicare post e commenti che siano discriminatori o offensivi nei confronti di altri utenti, di enti, aziende, associazioni o di chi gestisce e modera i canali social. Non saranno tollerati insulti, offese, volgarità, minacce.
La moderazione da parte del Settore Lavoro della Provincia di Lecco all’interno dei propri spazi avviene a posteriori, ovvero in un momento successivo alla pubblicazione, ed è finalizzata unicamente al contenimento di eventuali comportamenti contrari alle norme d’uso
I commenti o i post che presentano dati sensibili, gli interventi inseriti ripetutamente, i commenti e i post scritti per disturbare la discussione o offendere che gestisce e modera i canali social, lo spam verranno rimossi.
L’Ente si riserva, inoltre, la possibilità di allontanare gli utenti dai propri spazi e segnalarli ai filtri di moderazione del social network ospitante.
 

Privacy

Si ricorda che il trattamento dei dati personali degli utenti risponderà alle policy in uso sulle piattaforme utilizzate (Facebook, Twitter).
I dati sensibili postati in commenti o post pubblici all’interno dei canali sui social media del Settore Lavoro della Provincia di Lecco verranno rimossi. I dati condivisi dagli utenti attraverso messaggi privati spediti direttamente ai gestori dei canali saranno trattati nel rispetto delle leggi italiane sulla privacy.
 

LINK
Ministero Lavoro
Ministero P.A.
ATS Brianza
Borsa lavoro lombardia
Provincia di Lecco
INPS
INAIL
Leccolavoro
Regione Lombardia
Lavoro disabili
EURES
 
SITI TEMATICI
Iscrizioni corsi apprendisti
Donne
Extra comunitari
 
 
 
MAPPA | RICERCA | CONTATTI | NOTE LEGALI | FAQ