Torna alla Home Cerca nel sito Contattaci FAQ Rss
 
Dimensione del testo
Alta accessibilitÃ
Cambia i colori
Leggi la pagina
Stampa
 

ELENCO OPERATORI ACCREDITATI PER I SERVIZI AL LAVORO E FORMAZIONE IN PROVINCIA DI LECCO ai sensi della Legge Regionale n. 22/2006

Con la D.G.R. n. 6849 del 2/08/2022 Regione Lombardia ha approvato le linee guida per il potenziamento della rete dei servizi delle politiche attive del lavoro - programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (GOL) nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Tra le linee d'azione presenti nel provvedimento figura la sottoscrizione di accordi di partenariato tra le province e gli operatori accreditati ai servizi per il lavoro finalizzati a:

  • consentire agli operatori accreditati di collaborare con i CPI nelle attività di prima presa in carico delle persone secondo standard condivisi e normati (assessment e sottoscrizione del Patto di Servizio Personalizzato previsto dall'art. 20 del D. Lgs. 150/2015) al fine di rendere più capillare la rete dei punti di accesso al sistema dei servizi per l'impiego;
  • prendere in carico gli utenti che chiedono di accedere alle politiche attive finanziate da Regione Lombardia attraverso il sistema dotale;
  • erogare i servizi dotali per i destinatari che, ad esito dell'assessment, risultano avere bisogni complessi (percorso 4 di GOL).
Per quanto riguarda il territorio lecchese, al 17/01/2022 sono 18 gli Operatori che hanno sottoscritto l’Accordo di partenariato per operare in provincia di Lecco. Visualizza o scarica l'elenco degli Operatori Accreditati (.pdf 207 KB)
 

Visualizza o scarica l'elenco degli Operatori Accreditati per i Servizi al Lavoro in provincia di Lecco che hanno sottoscritto l'Accordo di Partenariato per la stipula dei PSP (.pdf 160 KB) - aggiornato al 10/02/2023

Visualizza o scarica l'elenco degli Operatori Accreditati per i servizi di Istruzione e Formazione Professionale in provincia di Lecco (.pdf 163 KB) - aggiornato al 10/02/2023
 

 

Link all'Albo degli Accreditati per servizi al lavoro di Regione Lombardia

Link all'Albo degli Accreditati per Servizi di Istruzione e Formazione Professionale di Regione Lombardia

 

Il catalogo operatori accreditati di Regione Lombardia

Il Catalogo degli Operatori accreditati è un motore di ricerca che permette al cittadino di individuare con semplicità gli Operatori Accreditati da Regione Lombardia per i servizi alla Formazione e al Lavoro , che si trovano più vicino a lui.
 
Basta inserire la propria localizzazione e si possono visualizzare, come elenco o come mappa georeferenziata, le sedi degli enti più vicini.
La ricerca permette anche la selezione per tipologia di accreditamento: Operatori per i servizi di istruzione e  formazione in diritto e dovere, formazione per adulti (extra obbligo) o che erogano servizi per l'impiego. Dalla scheda dell'Operatore si può poi accedere direttamente alla relativa offerta formativa.
 

 

Il catalogo dell'offerta formativa per lavoratori e disoccupati

Il catalogo contiene le opportunità formative professionalizzanti degli enti accreditati al sistema di formazione di Regione Lombardia e destinata ad allievi maggiorenni.

I corsi disponibili sono finalizzati ad ottenere competenze professionali direttamente spendibili nel mercato del lavoro, per agevolare il reinserimento occupazionale di chi è uscito dal mondo del lavoro e desidera ritrovare collocazione, favorire il potenziamento e la crescita professionale di chi già lavora, in un’ottica di apprendimento lungo tutto l’arco della vita.
 

 

Corsi di formazione in provincia di Lecco e limitrofi

In questa sezione è possibile trovare il riepilogo dei corsi di formazione attivati dagli Operatori Accreditati in provincia di Lecco o nei comuni limitrofi

Accedi alla pagina dedicata

LINK
SIUL
Ministero Lavoro
Ministero P.A.
ATS Brianza
Borsa lavoro lombardia
Provincia di Lecco
INPS
INAIL
Leccolavoro
Regione Lombardia
Lavoro disabili
EURES
 
SITI TEMATICI
Iscrizioni corsi apprendisti
Donne
Extra comunitari
 
 
 
MAPPA | RICERCA | CONTATTI | NOTE LEGALI | FAQ