Torna alla Home Cerca nel sito Contattaci FAQ Rss
 
Dimensione del testo
Alta accessibilitÃ
Cambia i colori
Leggi la pagina
Stampa
 

L’Ufficio IDO - Incontro Domanda e Offerta della Provincia di Lecco favorisce  l’incontro tra le aziende in cerca di personale e i lavoratori del territorio.

Le offerte di lavoro sono consultabili sul sito internet www.leccolavoro.it

 

LA CONSULTAZIONE DELLE OFFERTE DI LAVORO E L'AUTOCANDIDATURA ON-LINE 

Offerte Aziende

Nella sezione del sito internet www.leccolavoro.it “Offerte Aziende” è possibile consultare le opportunità di lavoro delle aziende del territorio che si sono rivolte direttamente all’Ufficio Incontro Domanda e Offerta della Provincia di Lecco per la ricerca di personale.

Le aziende possono decidere se ricevere direttamente i curricula dei lavoratori o usufruire del servizio di preselezione e/o screening dei curricula da parte dell’Ufficio IDO.

Il servizio di pubblicazione degli annunci garantisce l’anonimato all’azienda che ne fa uso e, pertanto, non è possibile agli operatori dell’Ufficio IDO rilasciare ai lavoratori riferimenti e/o informazioni sulle imprese.

La candidatura può avvenire in due modi: cartacea o online.

L’AUTOCANDIDATURA ONLINE

E’ possibile candidarsi all’annuncio tramite il pulsante di autocandidature posto sotto ogni annuncio

 annuncio

Si aprirà una finestra per il caricamento dei dati:

 autocandidatura

Il sistema informerà il lavoratore nel caso in cui i campi non siano compilati correttamente (data di nascita non indicata, codice fiscale formalmente non corretto, etc...)

Ricordarsi di:

  • aggiornare sempre il proprio CV prima di allegarlo prestando particolare attenzione a quanto richiesto dall’annuncio (conoscenza di particolari programmi, esperienza su una determinata macchina, etc..) e inserire l’autorizzazione al trattamento dei dati.
  • allegare il CV in formato word o .pdf
  • candidarsi solo se si è in possesso di tutti i requisiti richiesti dall'annuncio.

Non verranno prese in considerazione le autocandidature che:

  • vengono effettuate senza allegare il curriculum vitae o sprovviste di eventuali ulteriori richieste dell’azienda (c.v. con foto, referenze, lettera di presentazione, etc...).
  • hanno il CV in formati diversi da word o .pdf
  • non vengono fatte attraverso il sito www.leccolavoro.it ma inviate ad altri indirizzi di posta elettronica 

L’AUTOCANDIDATURA CARTACEA

Chi non ha la possibilità di accedere al sito internet www.leccolavoro.it e di inviare informaticamente il proprio CV, ma è iscritto al Centro per l’Impiego di Lecco o Merate, può candidarsi compilando l’apposito  “MODULO PER L’AUTOCANDIDATURA” disponibile presso i Centri per l’Impiego.

Un addetto del Servizio Lavoro provvederà ad effettuare la candidatura online a cui verrà allegata la scheda professionale del lavoratore compilata durante il colloquio di accoglienza.
In caso di mancanza di idoneità tra la candidatura effettuata e la posizione richiesta la candidatura non verrà effettuata.

DOPO LA CANDIDATURA

Il lavoratore che risulterà idoneo sarà contattato direttamente dall’azienda per un colloquio conoscitivo o per avere maggiori informazioni.
Né l’Ufficio IDO né l’azienda hanno l’obbligo di informare il lavoratore in caso di esito negativo della candidatura.
E’ importante, dopo aver effettuato candidature, essere reperibili e rispondere al telefono, altrimenti l’azienda potrebbe avere problemi durante la fase di contatto.

L’Ufficio IDO non è responsabile delle tempistiche delle aziende sia per quanto riguarda la durata della pubblicazione degli annunci (che viene concordata con le aziende stesse) sia per quanto riguarda l’attesa per le convocazioni dei lavoratori.

 

Offerte dai quotidiani 

L'Ufficio Incontro Domanda e Offerta pubblica sul sito www.leccolavoro.it gli annunci riportati sui quotidiani locali relativi alle aziende della provincia di Lecco e dei comuni limitrofi. Lo scopo è quello di aumentare la visibilità anche di questa tipologia di annunci.

Per candidarsi si contatta l'azienda in base alla modalità indicata sull'annuncio (contatto telefonico, c.v. tramite posta elettronica o casella postale, ecc...)  

 

Offerte Agenzie per il lavoro

Il sito www.leccolavoro.it riporta anche gli annunci che le Agenzie per il Lavoro trasmettono al Centro per l'Impiego - Ufficio Incontro Domanda e Offerta. 

Per candidarsi bisogna rivolgersi direttamente all'Agenzia che ha esposto l'annuncio. Tutti i riferimenti sono in calce all'annuncio stesso.

 


LA NEWSLETTER 

Nell’homepage del sito è, inoltre, possibile iscriversi alla newsletter per essere sempre aggiornati sulle ultime offerte di lavoro.
Per iscriversi basta cliccare sul pulsante:

 newsletter

quindi compilare i dati richiesti e autorizzare il trattamento dei propri dati personali così come previsto dal D.L. 196/2003.
Con la sottoscrizione al servizio di newsletter, si riceverà due volte alla settimana all’indirizzo indicato un’e-mail con i nuovi annunci pubblicati su www.leccolavoro.it relativi alla sezione “Offerte Aziende”.

 

Scarica il pieghevole "La consultazione delle opportunità di lavoro e l'autocandidatura on-line"

 

 

LINK
Ministero Lavoro
Ministero P.A.
ATS Brianza
Borsa lavoro lombardia
Provincia di Lecco
INPS
INAIL
Leccolavoro
Regione Lombardia
Lavoro disabili
EURES
 
SITI TEMATICI
Iscrizioni corsi apprendisti
Donne
Extra comunitari
 
 
 
MAPPA | RICERCA | CONTATTI | NOTE LEGALI | FAQ