Torna alla Home Cerca nel sito Contattaci FAQ Rss
 
Dimensione del testo
Alta accessibilitÃ
Cambia i colori
Leggi la pagina
Stampa
 

 

AVVIAMENTO A SELEZIONE NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI

 

RICHIESTE DI AVVIAMENTO   GRADUATORIE

 

Di cosa si tratta

La Provincia si occupa dell'avviamento a selezione dei lavoratori interessati a lavorare presso gli Enti Pubblici per le assunzioni che prevedono il solo requisito della scuola dell'obbligo.

A chi interessa

I lavoratori disponibili iscritti presso i Centri per l'impiego provinciali, in possesso della cittadinanza italiana o comunitaria.

Cosa bisogna fare

Le candidature devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica mediante la piattaforma regionale SIUL.
Previa autenticazione al sistema (SPID, carta di identità elettronica, tessera sanitaria), le persone interessate accedono alla sezione dedicata all’espletamento delle procedure di avviamento a selezione ex art. 16 della L. 56/87 dove possono ricercare le procedure aperte e presentare la propria candidatura su ciascuna procedura di interesse.

Il sistema informativo recepisce in automatico alcune informazioni proprie della persona, tra le quali i dati relativi alla DID e alla data di rilascio della stessa e, mediante cooperazione applicativa con la banca dati INPS, acquisisce i dati relativi alla situazione economica equivalente con riferimento all’ultima attestazione rilasciata.

Rese le autodichiarazioni previste e presa visione dell’anteprima della domanda, il cittadino procede al suo invio mediante sistema.
La successiva protocollazione della domanda a sistema perfeziona la fase di trasmissione della stessa.
Il sistema attribuisce a ciascun partecipante e per ciascuna candidatura un codice identificativo (ID domanda), che sarà utilizzato in luogo del nominativo in fase di pubblicazione degli atti relativi alla procedura.
Le candidature possono essere presentate solo nell’arco temporale di riferimento indicato nell’Avviso; il sistema di fatto inibisce la presentazione di una domanda a valere su un Avviso scaduto.
Non sono ammesse le domande di candidatura presentate con modalità diverse da quella prescritta e sopra esplicitata.

A chi rivolgersi

presso i Centri Impiego di:

  • Lecco - Corso Matteotti, 3/b - tel. 0341/295.568

Lunedì

9:00 - 13.00 e 14.00 - 17.30

Martedì

9:00 - 14.00

Mercoledì

9:00 - 13.00 e 14.00 - 17.30 

Giovedì

9:00 - 14.00

Venerdì

9:00 - 14.00

E-mail: federica.cappello@provincia.lecco.it 

Documentazione

LINK
SIUL
Ministero Lavoro
Ministero P.A.
ATS Brianza
Borsa lavoro lombardia
Provincia di Lecco
INPS
INAIL
Leccolavoro
Regione Lombardia
Lavoro disabili
EURES
 
SITI TEMATICI
Iscrizioni corsi apprendisti
Donne
Extra comunitari
 
 
 
MAPPA | RICERCA | CONTATTI | NOTE LEGALI | FAQ