Torna alla Home Cerca nel sito Contattaci FAQ Rss
 
Dimensione del testo
Alta accessibilitÃ
Cambia i colori
Leggi la pagina
Stampa
 

 

AVVIAMENTO A SELEZIONE NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI

 

RICHIESTE DI AVVIAMENTO   GRADUATORIE

 

Di cosa si tratta

La Provincia si occupa dell'avviamento a selezione dei lavoratori interessati a lavorare presso gli Enti Pubblici per le assunzioni che prevedono il solo requisito della scuola dell'obbligo.

A chi interessa

I lavoratori disponibili iscritti presso i Centri per l'impiego provinciali, in possesso della cittadinanza italiana o comunitaria.

Cosa bisogna fare

Gli interessati devono inviare, nell'arco temporale assegnato per la presentazione delle domande, indicato nell'Avviso pubblico, la propria candidatura esclusivamente tramite PEC (provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it) al Centro per l'Impiego allegando:

  • Modello di adesione compilato
  • Documento d'identità in corso di validità
  • Codice fiscale
  • Attestato rilasciato dal provider di Posta Elettronica Certificata a proprio nome.

Si precisa che l'indirizzo PEC deve essere del diretto interessato e quindi non è ammessa delega.

Di seguito si elencano alcuni provider a cui rivolgersi per la creazione della propria PEC:

  • Aruba PEC
  • Intesa
  • Infocert
  • Poste Italiane
  • Telecom

Nel modello della candidatura il candidato dovrà autocertificare lo stato di famiglia. Il modello di adesione, a pena esclusione, dovrà essere inviato dall'interessato con firma autografa o digitale, accompagnato da un documento di riconoscimento in corso di validità.

L'ufficio, sulla base di quanto dichiarato e sull'anzianità di iscrizione, approva una graduatoria e avvia i lavoratori in numero doppio presso l'Ente richiedente.

Le richieste di avviamento e le graduatorie sono consultabili anche presso le bacheche interne dei Centri per l'Impiego.

Calcolo del punteggio

I criteri per la formazione del punteggio sono informatizzati e prendono in considerazione:

  • Anzianità di disoccupazione (massimo 24 mesi)
  • Carico familiare
  • Età anagrafica 

A chi rivolgersi

presso i Centri Impiego di:

  • Lecco - Corso Matteotti, 3/b - tel. 0341/295.585 - fax 0341/295.590 

          nei seguenti orari:

Lunedì

8:30 - 12.30 e 14.00 - 17.15

Martedì

8:30 - 12.30

Mercoledì

8:30 - 12.30 e 14.00 - 17.15 

Giovedì

8:30 - 12.30

Venerdì

8:30 - 12.30

 

  • Merate - Via Statale, 11/I - Tel. 0341.295.700 - Fax 0341.295.701

nei seguenti orari:

Lunedì

9:00 - 13:00 e 14.00 - 17.15

Martedì

9:00 - 13:00

Mercoledì

9:00 - 13:00 e 14.00 - 17.15

Giovedì

9:00 - 13:00

Venerdì

9:00 - 13:00

 

E-mail: salvatore.germana@provincia.lecco.it 

Scarica la delibera Regionale (.pdf 3,60 MB) n. 4890 del 15/06/2007

 

LINK
SIUL
Ministero Lavoro
Ministero P.A.
ATS Brianza
Borsa lavoro lombardia
Provincia di Lecco
INPS
INAIL
Leccolavoro
Regione Lombardia
Lavoro disabili
EURES
 
SITI TEMATICI
Iscrizioni corsi apprendisti
Donne
Extra comunitari
 
 
 
MAPPA | RICERCA | CONTATTI | NOTE LEGALI | FAQ